Samharam il profumo per i volti nobili e per chi fa della propria vita un’avventura

Una calda luce rossa aleggia sui volti nobili dei carovanieri che, attorno ad un fuoco nomade, si raccontano straordinarie avventure…

Samharam, è una fragranza ispirata all’omonima città sull’antica “Via dell’Incenso”. La cosiddetta via era una tratta che collegava l’estremità della Penisola arabica (l’Oman e lo Yemen) con il Mediterraneo. Fin dai tempi dei romani è stata  crocevia e punto di partenza della preziosa resina verso ogni angolo del mediterraneo.

Di Samharam e del suo porto oggi rimangono le meravigliose rovine, ma la magia del suo incenso racchiusa in questo profumo continua ad incantare gli uomini.

La fragranza Samharam è storia millenaria, arte e rapimento mistico. Un piacevole viaggio racchiuso tutto in una fragranza. La fragranza è davvero piacevole da portare adatta sia per il giorno che per la sera. Le spezie che la caratterizzano la rendono adatta anche per i periodi più caldi.

Le note dominanti sono:

Franchincenso: una resina aromatica nota anche come “Olibano”. L’etimologia della parola deriva dall’arabo al-lubán (“il latte”). Un riferimento alla sostanza lattiginosa estratta dall’albero.

Curiosità: il Franchincesnso è stato citata in numerosi testi antichi, tra cui il antico testamento per le sue capacità mistiche e continua ad essere usata oggi in numerose pratiche negli ambiti più diversi. È utilizzato anche come terapia per combattere ansia e depressione.

Mirra:una tra le più famose resine aromatiche.

Benzoino:è una resina balsamica estratta dalla corteccia dell’arbusto Styrax benzoin che è una pianta arborea odorosa diffusa in Indonesia.

Scopri qui le altre novità sui profumi.

Facebooktwitter

Commenti