Filtro bellezza per una pelle perfetta nei selfie

“Filtro Bellezza?” “Ah, no io non li uso” ? Inutile nascondersi dietro falsi atteggiamenti ormai tutti siamo soliti farci dei selfie. Chi più, chi meno ma è quasi impossibile evitare di farsi una foto.

Sono quasi certo che quando scatti un selfie, cerchi il modo migliore per far apparire la foto e ovviamente il viso più bello. Non ci credo (neanche se mi scrivete in 1000) che non hai mai provato a modificare uno scatto per renderlo più bello. Fortunatamente i telefoni pi? avanzati riescono a fare delle foto discrete ed ? possibile correggerle utilizzando le funzioni integrate dei social.

I filtri sono una rapida illusione, non fanno miracoli e spesso sono una distorsione della realtà. Personalmente sono totalmente contrario ad applicazioni come FaceTune perchè cambiano drasticamente i connotati di una persona. ma se cerchi qualche filtro bellezza senza scaricare app o senza essere un professionista, sei nel posto giusto

Leggi anche: Gli errori beauty più comuni

Mi piace essere me stesso quando cammino per strada e quando pubblico le foto, per questo motivo ricorro a delle piccole modifiche che faccio con il telefono.

Non esiste un unico filtro bellezza perfetto che si adatti ad ogni tipo di foto. Infatti in base allo scatto e al focus che vuoi ottenere sarà necessario intervenire in modalità differenti.

Sei un fitness lover? Modifica la foto andando a regolare con “Struttura”. La funzionalità aiuterà a definire maggiormente i contorni del tuo corpo apparendo pi? definito e tonico. Ricorda per? che il filtro scurisce molto gli sfondi scuri quindi poi cerca di aumentare il contrasto con la luminosità.

Viso troppo pallido? Aumenta il calore e i ?colore della foto scegliendo il giallo o l’arancio. Il volto apparirà molto più colorato e luminoso.

Se ti interessa avere un bel viso utilizza con una condizione di luce ottimale il filtro “Valencia” regolato al 50%. Per non apparire troppo giallo in viso, ti consiglio di andare a livellare i contrasti e la luminosità per rendere la foto il più naturale possibile.

Infine se vuoi far sparire qualche ruga di espressione utilizza il filtro “Fade” oppure regola la saturazione della foto andando a intensificare leggermente i colori più freddi.

Se invece vuoi applicare filtri più professionali senza limitarti ad usare gli strumenti di Instagram puoi provare con le seguenti applicazioni.

  • Adobe Lightroom: (free su IOS) ti aiuterà a scegliere dei preset già modificati e semplici da applicare
  • VSCO: ha le stesse funzionalità di Lightroom ma richiede meno conoscenze. Con un piccolo abbonamento annuale di 22 euro hai accesso a numerosi filtri. (aggiornato luglio 2021)
  • Photoshop FIX per correggere brufoli o macchie della pelle

Facebooktwitter