Il rimedio per il vero riposo è dormire nudi. L’avresti mai detto?

Quante volte ho detto che il riposo è indispensabile per avere una bella pelle? Un corpo riposato infatti contribuisce a mantenere la pelle tonica, ben distesa e senza i segni del tempo.

Oggi voglio dirti anche qualcosa in più che con queste calde giornate potrebbe tornarti utile.

Hai mai provato a dormire nudo? Hai mai provato a liberarti completamente di tutto quello che potrebbe darti fastidio?

A tutto c’è una soluzione e per questo di parlo dei benefici che puoi trovare nel dormire nudo. Vediamoli insieme.

Questione di temperatura:

Quando dormi la temperatura del corpo si abbassa e utilizzando indumenti pesanti potresti ottenere l’effetto contrario. Disturberai il sonno e ti sentirai meno riposato. Dormendo nudo il corpo regolerà autonomamente la temperatura e ti sentirai più riposato.

Questione di coppia:

Capisco che possa essere meno piacevole da single ma in coppia, dormire nudi, rafforza il rapporto! Quando sei nudo vicino al tuo partner, il corpo rilascia un ormone chiamato ossitocina. Questo ormone consente di ottenere un sonno sereno, migliora l’umore e in tutta sincerità crea una bella chimica con il partner.

Questione di circolazione:

Non solo situazioni intriganti ma dormire nudi consente anche di avere un forte beneficio anche sul nostro organismo infatti migliora la circolazione del sangue. Potresti pensare che ciò potrebbe non interessarti ma non è così. La pelle necessita di una sana circolazione per rimanere tonica, e con un colorito roseo.

Questione di stress:

Come dicevo prima, dormire nudi regola la temperatura del corpo in modo naturale andando anche a intervenire sull’ormone dello stress. Infatti in condizioni di agitazione potresti anche ingrassare a causa dello stress notturno. Meno dormi, meno ti riposi e più ingrassi!

Ricordati però di non dormire con l’aria condizionata accesa per evitare contratture e altri dolori muscolari! Quindi ti ho convinto? Stasera tutti nudi 😉

Leggi anche: le 5 cose da fare prima di addormentarsi!

Facebooktwitter

Commenti