Per un sorriso smagliante e avere denti bianchi riduci il consumo di questi cibi.

Denti bianchi e sorriso perfetto sono possibili riducendo il consumo di alcuni alimenti che compromettono il bianco dello smalto dentale.

Come avere denti bianchi è una delle richieste che mi viene fatta più di frequente. Il primo passo è sicuramente quello di avere una corretta igiene dentale ma non solo. Infatti ci sono dei cibi che andrebbero limitati o appena mangiati correre in bagno per sciacquarsi. Vediamo in ordine di gravità quali sono i cibi che compromettono i denti bianchi.

1° cibo nemico: caffè

Il suo colore è sicuramente uno dei principali fattori delle macchie e dei denti gialli ma non solo. Infatti il caffè disidrata la bocca con la conseguenza dell’indebolimento dello smalto dentale.

2° cibo nemico: vino rosso

Il colore e la sua acidità sono un vero disastro per il vostro sorriso. Limitatene l’uso per proteggere la pelle, il fegato e in questo caso i denti. Ricordatevi sempre di sciacquarvi la bocca dopo una bella bevuta. Se alzate il gomito e festeggiate fino a tarda notte leggete come avere una PELLE PERFETTA DOPO UNA SBORNIA.

3° cibo nemico: mirtilli

Mirtilli e frutti rossi a causa dei loro pigmenti tendono a scurire lo smalto dentale.

4° cibo nemico: aceto

Il ph acido dell’aceto corrode lo smalto dei denti. Cercate di ridurne il consumo e attenzione anche a pietanze a base di e ovviamente sottaceti.

5° cibo nemico: pane bianco

Ultimi ma non per importanza ci sono i carboidrati raffinati. Oltre all’eccessiva carica di zuccheri che potrebbero portare ad avere carie, ingialliscono anche i denti.

In conclusione:

Come si usa dire: “piccolo sforzo massima resa” e noterete fin da subito i primi miglioramenti. Ovviamente è necessaria una corretta pulizia orale e un controllo da uno specialista. Infatti questo blog non è da considerarsi un sostituto medico. Per casi particolari è consigliato rivolgersi a un esperto dell’igiene orale.

Facebooktwitter

Commenti