Taglio barba uomo e nuove tendenze 2017/2018 parola dei barbieri Barberino’s

Barba uomo, tagli particolari e ultime tendenze sono gli argomenti più richiesti con l’arrivo delle stagioni fredde. Di solito in estate non si pone l’esigenza della barba perché ci si concentra su altri aspetti del beauty.

Ufficialmente è entrato l’autunno e diciamoci la verità: qualche centimetro di barba è anche piacevole da portare! Infatti la barba è simbolo e prerogativa della virilità sin dall’inizio dei tempi. Corta, piena e ben curata, cespugliosa, persino selvaggia o fuori controllo, la barba regna sovrana! Ovviamente molti hanno scelto la barba come look quotidiano ma qualcosa sta cambiando. Infatti, ho fatto una chiacchierata con i barbieri di Barberino’s e posso assicurarvi che il futuro della barba uomo sta cambiando.

Ecco quali sono le tendenze per l’autunno e l’inverno 2017/2018:

Nè troppo lunga nè troppo corta

Come nella vita anche la barba richiede per quest’anno la giusta via di mezzo. Non prevale il look rasato stile “bravo ragazzo” ma una vera e propria mezza misura. La barba uomo 2017/2018 rispecchia uno stile ordinato, un look apparentemente casual dato dalla lunghezza della barba che non supera la settimana di crescita. Questo stile è perfetto per chi ha poco tempo ma anche per chi subisce il fascino dell’uomo casual ma curato!

Barba uomo: tutti i trend per l'autunno 2017: Marco Mengoni

Barba uomo: tutti i trend per l’autunno 2017: Marco Mengoni

Nostalgici della barba

Per i nostalgici che non vogliono fare a meno della barba ma che non vogliono neanche essere “fuori moda”, la soluzione ideale è quella di una barba abbastanza lunga ma molto curata nella forma. Non sto parlando della barba da hipster ma solo di un look che tenga la parte del pizzetto un pochino più lunga. Una barba che segue i lineamenti del volto senza stravolgerli ma che richiede una cura molto più minuziosa di quella descritta prima. Sarà necessario shampoo, balsamo e sapone da barba!

Barba uomo: tutti i trend per l'autunno 2017: Nicolas Otamendi (Photo credit Getty Images)

Barba uomo: tutti i trend per l’autunno 2017: Nicolas Otamendi (Photo credit Getty Images)

“il baffo”… is the way

“Il baffo è il nuovo trend che sta prendendo sempre più piede e puoi realizzarlo in diversi modi.  Pensa che l’attore Henry Cavill sta girando Mission Impossible 6 dove interpreta un personaggio che ha i baffi. ma allo stesso tempo sta ultimando anche le riprese del nuovo Superman. Nel fare avanti e indietro fra i due set, non ha potuto rasarsi, per ragioni contrattuali. Ha dovuto girare tutte le sue scene con tanto di baffi… che verranno poi rimossi digitalmente dalle scene in cui compare il suo Superman.

Barba uomo: tutti i trend per l'autunno 2017: Henry Cavill

Barba uomo: tutti i trend per l’autunno 2017: Henry Cavill

Scopri nella pagina successiva come realizzare tutti i tipi possibili di baffi!

Continua a leggere >>

Facebooktwitter

Commenti

Pagine: 1 2